Chi siamo

Chi siamo

Curriculum – Dott.ssa Barbara Riva

Dopo la maturità classica, si laurea nel 1990 in Medicina Veterinaria con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente ottiene l’abilitazione alla professione e l’iscrizione all’albo dei Medici Veterinari a Varese poi a Milano.

Dott.ssa Barbara Riva

Dott.ssa Barbara Riva

Inizia da subito a lavorare come veterinario di piccoli animali presso varie strutture in Milano, Varese e provincia frequentando numerosi corsi e seminari formativi nelle varie discipline cliniche sviluppando particolare interesse per le tematiche di Etologia e Terapia Comportamentale.

Contemporaneamente fino al 1997 collabora all’interno del WWF con vari progetti di ricerca e studio nell’ambito della Conservazione di specie animali selvatiche in Italia, Europa, Africa e Sud America.

Dal 1999 al 2003 gestisce in società un proprio ambulatorio per piccoli animali nell’hinterland milanese.

Nel 2004 si avvicina alla Fisioterapia veterinaria collaborando per diversi anni con Centri Veterinari specializzati a Milano ed in altre città acquisendo così una formazione pratica riguardo i protocolli dei trattamenti fisioterapici inerenti sia le manipolazioni muscoloscheletriche, che l’utilizzo di apparecchiature: laser, diatermia, magnetoterapia ed elettrostimolazione

Nel 2009 frequenta il corso di osteopatia del cavallo e piccoli animali con l’Institut des Médecines Alternatives et Ostéopathie Vétérinaire (iMAOV).

Nel 2012 consegue il titolo SIUA di operatore di Zooantropologia Assistenziale.

Nel 2013 apre il proprio centro PET’S FISIO a Milano continuando a svolgere anche l’attività  di veterinario clinico mantenendosi in costante aggiornamento scientifico nelle varie discipline. Negli ultimi anni approfondisce soprattutto le tematiche di ortopedia, neurologia e fisioterapia attraverso studi e la partecipazione a numerosi corsi, stage di perfezionamento e congressi in Italia (SCIVAC, UNISVET) ed all’estero (IAVRPT, VEPRA), per garantire una preparazione multidisciplinare ed all’avanguardia con tecniche e strumentazioni fisioterapiche innovative.

Socia SCIVAC, SINFIRVET, SINVET, e International Association for Veterinary Rehabilitation and Physical Therapy (IAVRPT).

Lo Studio